Allievi B: Doppio trofeo della Galcianese a Montelupo

FacebookTwitterGoogle+

premiazioneMontelupo – Giornata di piena di soddisfazioni, quella disputata ai campi sportivi “Graziani” e “Castellani” di Montelupo, per un torneo che vedeva impegnata la squadra di Martinasso.

I trofei che la squadra è riuscita a conquistare sono il terzo posto, ottenuto peraltro senza mai perdere una partita nei tempi regolamentari (un po’ come l’Italia nei mondiali del 1990), e la coppa del capocannoniere conquistata con merito da Ismael Lammiri con 5 reti.

Purtroppo, la Galcianese è stata penalizzata dalla mancata partecipazione all’ultimo minuto della squadra del Certaldo, nel triangolare con il Pisa Ovest. La partita con quest’ultima è stata molto divertente; il primo tempo si è concluso con la Galcianese avanti di una rete, grazie ad una rete di Lammiri. La seconda frazione di gioco è stata molto più vivace, il Pisa Ovest raggiungeva il pareggio dopo pochi minuti, ma la Galcianese non si dava per vinta e si riportava subito in vantaggio, nuovamente con Lammiri. Il Pisa Ovest riusciva pochi minuti prima del termine dell’incontro, prima a pareggiare e poi a passare inaspettatamente in vantaggio. Fortunatamente un gran tiro di Nicolamarino ristabiliva la parità e l’incontro terminava con il punteggio di 3-3. La lotteria dei rigori vedeva penalizzata la squadra di Martinasso, che si trovava a giocare nel pomeriggio un triangolare per il terzo posto.

Nel pomeriggio, al campo sportivo “Castellani”, la Galcianese liquidava subito la pratica contro il Malmantile, segnando un gol per tempo. Il primo su rigore da Lammiri, il secondo su pregevole azione da Perna.

capocannoniereLa partita successiva, vedeva i biancoblu contrapporsi al Poggio a Caiano, che si complicavano subito la vita subendo una rete alla prima azione pericolosa degli avversari. La rete subita aveva il merito però di svegliare i ragazzi di Martinasso ad una pronta reazione, raggiungendo prima il pareggio con Lammiri, sempre su rigore, e successivamente, sempre da Lammiri, su azione, conquistando la vittoria con il gol del definitivo 2-1.

Il triangolare veniva così vinto dalla Galcianese, che poteva alzare la coppa del terzo posto e quella del miglior capocannoniere del torneo.

Le foto mostrano la coppa alzata dalla squadra a fine premiazione e la premiazione meritata del bomber Ismael Lammiri.

La rosa della Galcianese al torneo: Bucciantonio, Calendi, De Luca, Francalanci, Grilli, Lammiri, Marino, Memisha, Monari, Nesti, Nicolamarino, Perna, Renzulli, Toccafondi, Vannini, Zannelli. All. G. Martinasso

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 13 settembre 2019 — 17:16
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it