Allievi B: Il Jolly ferma la corsa della Galcianese

FacebookTwitterGoogle+

formazioni_InizialiMontemurlo – Questo turno di campionato, ha regalato al campo “Aldo Nelli”, il big match tra Jolly Montemurlo e Galcianese, e alla fine di una partita combattuta, il punteggio è stato favorevole squadra di casa per 3-0.
La partita si è messa subito bene per il Jolly, infatti dopo 5 minuti gioco, un preciso diagonale di Piovanelli dalla propria sinistra, si è ad insaccato nell’angolino in basso alle spalle del portiere Lista.
La Galcianese, reagisce subito, e al 9’ minuto Calendi arriva al tiro dalla propria destra, ma il suo diagonale viene respinto in angolo dall’attento portiere Galli. Il baricentro della squadra ospite si spinge in avanti, ma non riesce a rendersi pericolosa, nonostante i 5 calci d’angolo consecutivi battuti.
Anzi si espone alle ripartenze della squadra bianco-rossa; al 27’ è infatti bravo il portiere Lista a respingere un tiro di Pittalà ben imbeccato dai propri compagni.
È comunque il preludio della rete, al 34’ Caselli prende palla in area sulla propria sinistra e lascia partire un preciso tiro che batte imparabilmente il portiere della Galcianese. La squadra ospite accusa il colpo, infatti 4 minuti dopo, Pittalà, in sospetta posizione di fuori gioco, segna la rete del 3-0.

Nel secondo tempo, la Galcianese entra con un piglio diverso cercando la rete che potrebbe riaprire l’incontro, e l’avrebbe trovata con Pocai, al 5’, se non fosse per il portiere del Jolly che va a togliere il pallone da sotto la traversa deviando in angolo.
Il leit-motiv dell’incontro, si stabilisce, con il Jolly a difendersi e pronto a rendersi pericoloso con delle ripartenze, e la Galcianese, nella metà campo avversaria, alla ricerca della rete.
Ma il predominio territoriale degli ospiti non porta a nulla di significativo, se non una lunga serie di calci d’angolo (saranno 16-3 il conteggio finale), grazie anche all’attenta difesa del Jolly, sempre pronta a bloccare l’ultimo passaggio evitando problemi al proprio estremo difensore.
Sul finale della gara, la Galcianese rimane in 10 per l’espulsione di Memisha, chiudendo così la possibilità di recupero della partita, che si conclude dopo 4 minuti di recupero con il punteggio finale di 3-0.

Jolly Montemurlo (4-3-3): Galli, Ingoglia, Dell’omo, Biondi, Pozzulo, Palmariello, Pecoraro, Piovanelli, Baldi, Caselli, Pittalà. A disp: Giuntini, Guidarelli, Burani, Crabu, Bonacchi, Pasini, Rexha. All. G. Maggiani

Galcianese (4-4-2): Lista, Monari, Renzulli, Memisha, Toccafondi, Nesti, Calendi, Gjuraj, Perna, Grilli, Pocai. A disp: Vannini, Tarabusi, Marino, Nicolamarino, De Luca, Zannelli, Miano. All. G. Martinasso

Recupero: 1’ – 4’

Parziali: 1T:3-0   2T:3-0

Marcatori: 5’ Piovanelli, 35’ Caselli, 39’ Pittalà

Ammoniti: Baldi (J), Palmariello (J), Pecoraro (J), Nesti (G), Renzulli (G)

Espulso: Memisha (G)

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 26 novembre 2018 — 10:27
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it