Allievi B: La Galcianese affonda nel pantano del Poggio

FacebookTwitterGoogle+

incontroPoggio a Caiano – La Galcianese, esce sconfitta da Poggio a Caiano, dove l’incontro si è disputato in un campo ai limiti della praticabilità.

Le due squadre, nei primi minuti di gara si sono studiate ed affrontate a centrocampo, e bisogna attendere il 10’ della partita per segnalare la prima occasione da rete, che capita sui piedi di Memisha che dalla destra fa partire un potente tiro che il portiere Fosi devia sulla traversa e quindi in angolo. La Galcianese continua nelle proprie azioni di attacco e quattro minuti dopo, Pocai, da centro area, spara un forte tiro che il portiere Fosi non trattiene, Perna è più lesto di tutti a raccogliere la respinta e depositare in rete. Due minuti dopo, nuovamente Perna scocca un diagonale che il portiere Fosi para a terra. La reazione del Poggio non tarda ad arrivare. Al 17’ la prima occasione capita sui piedi di Agnolucci che s’invola verso la porta ma il suo tiro è parato dal portiere Pelagalli, che complice il terreno scivoloso gli sfugge il pallone di mano, che viene ripreso dall’attaccante ma da posizione defilata non riesce a centrare la porta sguarnita. Il gol del pareggio arriva un minuto dopo, Lombardi vede Agnolucci libero che in sospetta posizione di fuorigioco, riceve il pallone, e segna tra le proteste della Galcianese.
Le distanze sono ristabilite due minuti dopo, al 20’ Renzulli, effettua un forte tiro che il portiere Fosi non trattiene, e lì in zona c’è sempre Perna, che si avventa come un falco, e segna la rete del 1-2.
Il Poggio reagisce e al 28’ Cappellini, tenta di beffare Pelagalli con un tiro cross, al 37’ Saitta si presenta a tu per tu con Pelagalli che è bravo a coprirgli lo specchio della porta e deviare il tiro in angolo. Un minuto dopo è Agnolucci a spedire a lato da buona posizione. Prima che la prima frazione di gioco termini, a Perna capita la possibilità della rete del 1-3, presentandosi da solo davanti a Fosi, ma mandando a lato di poco.

 

Il secondo tempo, inizia sempre sotto una pioggia incessante, che ha trasformato il campo da gioco in una palude; la palla scorre solo in alcune zone del terreno di gioco. Il Poggio è stato capace di leggere meglio della squadra ospite questa difficile situazione, affidandosi a lanci lunghi a saltare il centrocampo anziché condurre palla a terra.
All’8’ della ripresa a seguito di un lungo lancio, viene imbeccato Saitta che dalla propria destra effettua un cross dove si avventa D’Amato, che in mezza rovesciata, segna uno splendido gol. Il resto della partita ristagna a centrocampo, con i ragazzi in equilibrio precario e il pallone che ora scorreva ora si fermava nelle frequenti pozze.
Negli ultimi minuti, il colpo di coda del Poggio; al 38’ riesce a conquistare una punizione al limite dell’area, Senese si incarica del tiro, ma l’attento Lista devia in angolo. Battuto quest’ultimo la difesa respinge il traversone che va a finire sui piedi di Agnolucci che fa alcuni passi e scaglia un tiro ad effetto che si va a conficcare sotto l’incrocio dei pali, battendo l’incolpevole Lista. Nessuna azione di rilievo da segnalare nei quattro minuti di recupero.

Bene il Poggio, che come già indicato, ha saputo leggere meglio della Galcianese, la situazione del campo; meglio avrebbe fatto la Lega a sospendere l’intera giornata, visto l’allarme arancione con messaggio del sindaco di Prato inviato a tutti i cittadini, e rimandare tutte le partite a tempi migliori. Questo per far godere a tutti, genitori e ragazzi, di un maggior spettacolo e considerando che, i campionati giovanili, non hanno ancora legami con sponsor e trasmissioni televisive che ne obbligano spesso la disputa.

Poggio a Caiano (4-3-3): Fosi, Lombardi, Manfredi, Oughazzaf, Cappellini, Spinelli, Frosini, D’Amato, Agnolucci, Saitta, Senese. A disp.: Bartolini, Baldini, Crabu, Fissi, Moccia, Parretti. All. M. Borsacchini

Galcianese (4-4-2): Pelagalli, Nicolamarino, Renzulli, Memisha, Toccafondi, Hasa, Monari, Calendi, Perna, Bucciantonio, Pocai. A disp.: Lista, Tortorella, Grilli, Francalanci, De Luca. All. G. Martinasso

Recupero: 0’ – 4’

Parziali: 1T:1-2   2T: 3-2

Marcatori: 14’ pt Perna (G), 18’ pt Agnolucci (P), 20’ pt Perna (G); 8’ st D’Amato (P), 39’ st Agnolucci (P)

Ammoniti: Nicolamarino, Spinelli, Bucciantonio, D’Amato, Francalanci, Crabu

Espulso: Nessuno

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 3 febbraio 2019 — 20:21
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it