Allievi B: La Galcianese cala il poker con l’Olimpia Quarrata, 4-1

FacebookTwitterGoogle+

WhatsApp Image 2019-02-24 at 22.07.15Galciana – Partita senza storia, quella disputata oggi al campo “L. Conti” di Galciana, dove gli azzurri di casa si sono imposti per 4-1 contro la forte squadra dell’Olimpia Quarrata.
Il campo di gioco è investito da un vento fastidioso, e la squadra di casa lo sfrutta a dovere, ne proporsi costantemente all’attacco.
Dopo 13 minuti la prima rete; Francalanci vede libero sulla fascia Calendi e gli serve il pallone, la veloce ala della Galcianese s’invola verso la porta e batte il portiere a tu per tu, per la rete dell’1-0.

Passano due minuti, ed è la volta di Perna che da destra incrocia con il suo tembile sinistro, dove il portiere Calamai nulla può. La reazione della squadra ospite tarda ad arrivare, e prima della fine del primo tempo è nuovamenta la Galcianese che potrebbe arrotondare ulteriormente con Monari, che trovandosi solo davanti alla porta, manca il bersaglio grosso spedendo alto. Il primo tempo termina dopo un minuto di recupero.

Nella seconda frazione di gioco, al 10’, Monari si prende la rivincita della rete mancata in precedenza, segnandone una molto bella e decisamente più difficile; il calciatore, infatti riceve da sinistra un cross, spalle alla porta stoppa la palla di destro e girandosi sferra un micidiale sinistro che si va a conficcare in fondo al sacco.
L’Olimpia potrebbe accorciare le distanze pochi minuti dopo, grazie ad un rigore fischiato per un fallo in area su Petracchi, proprio quest’ultimo s’incarica della battuta, spedendo però il pallone alto, confermando la giornata storta della propria formazione. Al 23’, gloria anche per Pocai, che su nuovo assist di Francalanci, di destro spedisce il pallone sotto la traversa dove il portiere Calamai non può arrivare.
Il gol della bandiera, per la squadra ospite, arriva su rigore, fischiato per un fallo in area, stavolta sul dischetto si presenta Iacolino, che batte il portiere De Luca per il punteggio definitivo di 4-1.

Galcianese (4-4-2): De Luca, Nicolamarino, Marino, Memisha, Renzulli, Nesti, Francalanci, Calendi, Perna, Monari, Pocai. A disp.: Pelagalli, Vannini, Tortorella, Zanelli. All. G. Martinasso

Olimpia Quarrata (4-3-3): Calamai, Bartoletti, Cappellini, Venturi, Salani, Niccolai, Frashni, Gregucci, Zandomenego, Petracchi, Iacolino. A disp.: Fiaschi, Nerozzi, Belli, Ponziani. All. A. Maffucci

Recupero: 1’ – 2’

Parziali: 1T:2-0 2T: 4-1

Marcatori: 13’ pt Calendi (G), 15’ pt Perna (G), 10’ st Monari (G), 23’ st Pocai (G), 31’ st Iacolino (O)

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 25 febbraio 2019 — 8:07
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it