Allievi B: La Galcianese cala la manita con il San Giusto

FacebookTwitterGoogle+

Galciana – Torna alla vittoria la Galcianese, e lo fa alla propria maniera, segnando 5 reti al San Giusto. La partita si è subito incanalata per il verso giusto perché dopo solo 4 minuti gioco, 1GolCalendi effettuava uno stop orientato, e da fuori area lasciava partire il suo temibile destro, scagliando il pallone imparabilmente sotto la traversa.

Il San Giusto non aveva modo di replicare, poiché 7 minuti dopo, Pocai, a seguito di un calcio di 2Golpunizione proveniente dalla destra, saltava più in alto di tutti, e di testa, batteva inesorabilmente il portiere ospite Volpini.

La Galcianese ha continuato a pressare cercando di sfruttare anche il vento a favore, ma purtroppo l’imprecisione sotto porta e la bravura del portiere Volpini, ha impedito alla squadra di casa di aumentare il vantaggio.

Al 25’ la prima vera occasione per il San Giusto, a seguito di un’imprecisione difensiva, era lesto Lazzarelli Ribeiro ad impossessarsi della palla e presentarsi a tu per tu con il portiere Lista, il quale, in tuffo, riusciva a deviare la palla in calcio d’angolo, con gli ospiti che reclamavano per il rigore non concesso dal direttore di gara.

3GolPassato lo spavento, dieci minuti dopo era Memisha a chiudere l’incontro con un preciso rasoterra che s’infilava nell’angolino basso alla destra del portiere. Dopo un minuto di recupero si concludeva il primo tempo.

 

Nel secondo tempo si attendeva la reazione del San Giusto, invece era la Galcianese a portarsi in attacco e dopo solo 4 minuti di gioco Pocai segnava il gol del 4-0 grazie ad un perfetto diagonale.4Gol

La quarta rete dava un senso di rilassatezza alla squadra di casa, con un calo di attenzione pagato caro due minuti dopo. Infatti su di un cross proveniente dalla sinistra, il pallone veniva spizzato di testa dalla difesa locale, ma non in maniera sufficiente ad evitare a Raimo, di appoggiare a sua volta di testa in rete. Il gol dava fiducia alla squadra ospite, che si spingeva in avanti, e che poteva segnare nuovamente cinque minuti più tardi, se non fosse stato il tempismo di Marino a liberare a porta sguarnita un tiro destinato in fondo alla rete.

La squadra di casa aveva il merito di reagire e mettere l’incontro in modalità controllo, non rischiando più niente, anzi, a cinque minuti dalla fine, 5GolPocai, vero terrore della difesa giallo-rossa quest’oggi, riprendeva una corta respinta della difesa e segnava il gol del definitivo 5-1, e sua tripletta personale.

L’incontro si concludeva dopo due minuti di recupero, gli spettatori uscivano contenti della prestazione in attesa del big match del prossimo turno contro il Jolly Montemurlo.

 

Galcianese (4-4-2): Lista, Nicolamarino, Renzulli, Memisha, Toccafondi, Nesti, Calendi, Monari, Perna, Grilli, Pocai. A disp: Vannini, Tarabusi, Marino, De Luca, Zannelli, Miano. All. G. Martinasso

San Giusto (4-3-3): Volpini, Oliva, Mazzurco, Capra, Miniati, Bini, Boubghi, La Rocca, Lazzarelli Ribeiro, Carniato, Raimo. A disp: Costantino, Ricci, Michelozzi, Kulemani, Bacci, Nuzzo, Avdiaj. All. G. Maggiani

Recupero: 1’ – 2’

Parziali: 1T:3-0   2T:5-1

Marcatori: 4’ Calendi, 11’ Pocai, 35’ Memisha, 3’ st Pocai, 5’ st Raimo, 35’ st Pocai

Ammoniti: Marino

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 18 novembre 2018 — 17:39
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it