ALLIEVI B: La Galcianese di misura sull’Alta Valdinievole

FacebookTwitterGoogle+

gal-avnGalciana – Vittoria con il minimo scarto, quella ottenuta al campo sportivo “L. Conti” di Galciana da parte della squadra locale contro una volitiva Alta Valdinievole.

Il risultato poteva essere certamente più rotondo, se i ragazzi di Martinasso, avessero meglio finalizzato le numerose occasioni capitate, specialmente nel secondo tempo.

La Galcianese è scesa in campo con un atteggiamento più attento e guardingo, dopo la scoppola subita nella giornata passata, mantenendo una certa supremazia territoriale senza però riuscire ad impensierire il portiere D’Angelo.

Al 14’ però Monari vede libero sulla sinistra Perna che effettua un buon movimento, e dalla sinistra entra in area, ed insacca la rete del vantaggio con un bel tiro ad incrociare.

Pochi minuti dopo ci sarebbe gloria anche per Francalanci, ma il suo forte tiro viene respinto dalla traversa a portiere battuto. Bisogna attendere una decina di minuti ulteriori, per vedere una reazione della squadra ospite, con Mochi, il cui tiro viene bloccato dal portiere De Luca.

Nel secondo tempo la squadra di casa scende in campo più determinata nel cercare la rete del raddoppio, mentre l’Alta Valdinievole si affidava alle proprie veloci ali per impensierire nelle ripartenze il portiere De Luca.

Al 16’ del secondo tempo, una bella occasione capita sui piedi di Calendi che, dopo una bella discesa sulla destra scaglia un potente diagonale che il portiere para in due tempi.

Pochi minuti dopo, a seguito di azione di calcio d’angolo, un colpo di testa di Pocai, trova la sfortunata deviazione di un proprio compagno impedendone la rete. È poi la volta di Memisha, che si ritrova tra i piedi la palla del raddoppio, ma con il portiere fuori causa, non inquadra lo specchio della porta. Nei minuti seguenti prima Renzulli, poi Bucciantonio e quindi Perna non riescono a siglare il gol del raddoppio o per imprecisione o per le parate del portiere D’Angelo.

Il risicato vantaggio e le molte occasioni sprecate potevano far presagire un triste epilogo per la squadra di casa; al 30’ del secondo tempo, a seguito di una punizione dalla tre quarti battuta da Sembranti, Prela, riesce a deviare in un diagonale insidioso che, il portiere De Luca si è visto improvvisamente sbucare da una selva di gambe, e solo con un mirabile tuffo è riuscito a deviare in angolo e salvare il risultato.

Prima della conclusione della partita sono capitate altre due occasioni da rete, la prima sui piedi di Nicolamarino il cui diagonale è parato dal portiere D’Angelo, la seconda, sempre Nicolamarino, è riuscito a servire Perna ben appostato al centro dell’area, ma ancora una volta l’intervento di D’Angelo è stato risolutivo per la propria squadra.

L’incontro termina così per 1-0, senza ulteriori sussulti dopo tre minuti di recupero.

 

Galcianese (4-3-1-2): De Luca, Marino, Renzulli, Nesti, Toccafondi, Memisha, Monari, Francalanci, Perna, Grilli, Pocai. A disp.: Bucciantonio, Calendi, Nicolamarino, Vannini, Zannelli. All. G. Martinasso

Alta Valdinievole (4-3-3): D’Angelo, Dika, Pavan, Papini, Sembranti, Capaccioli, Simoncini, Cardelli, Prela T., Mochi, Gjeloshi. A disp.: Baldechi, Prela D. Villani. All. M. Luzzi

Recupero: 1’ – 3’

Parziali: 1T: 1-0   2T: 1-0

Marcatori: 13’ pt Perna (G)

Ammoniti: Bucciantonio, Cardelli

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 1 aprile 2019 — 8:03
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it