Allievi B: Risultato tennistico a Montale, 6-2

FacebookTwitterGoogle+

formazioniMontale – Larga vittoria della squadra di casa al cospetto di una Galcianese, che nel primo tempo non è praticamente scesa in campo.

La Polisportiva 90, ben organizzata, spinge subito sull’acceleratore e si porta in vantaggio, dopo appena un minuto di gara, grazie ad un secco diagonale di Millarini, che incrocia da destra a sinistra battendo il portiere Pelagalli.

Come un puglie stordito da un colpo da KO, la Galcianese subisce i repentini attacchi della Polisportiva 90, e dopo che Millarini e Bettarelli, sprecano due ghiotte occasioni soli davanti al portiere, al 10’, arriva comunque il gol del raddoppio, ad opera di Millarini, che batte il portiere con un perfetto diagonale.

Gli ospiti, sul 2-0 hanno una reazione e si riorganizzano; prima Perna con un diagonale impegna Ducchini, che riesce anche nella deviazione in angolo alla ribattuta di Calendi, poi respinge una successiva punizione di Monari.

La partita quindi si fa viva, e al 23’ Calendi riceve la palla sulla destra, salta l’uomo ed effettua un cross teso verso il centro area, dove arriva a rimorchio Francalanci, che batte al volo per la rete del 2-1.

Un minuto dopo potrebbe esserci la rete del pareggio ma il diagonale di Perna viene respinto dal portiere. Nell’azione susseguente, al 27’, la squadra di casa conquista un calcio d’angolo, e Geshtenja, di testa segna la rete del 3-1.

La Galcianese, è ora come un pugile a terra, e la Polisportiva 90 fa di tutto per arrotondare il risultato e mettersi a riparo da sorprese. Al 36’ un passaggio errato della difesa ospite serve Bettarelli che batte nuovamente Pelagalli per il 4-1. La palla viene rimessa al centro, pochi scambi, e al 38’ Geshtenja riceve un cross basso, da fondo campo, e insacca senza problemi la rete del 5-1. Al 41’ è il turno di Paolantonio mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori, ricevendo palla da destra e battendo nuovamente il portiere Pelagalli, in mezzo ad una difesa spaesata, la rete del 6-1.

Nel secondo tempo, la squadra di casa è forse paga del risultato e arretra un po’ il proprio baricentro, mentre la Galcianese cerca almeno di riscattare l’onore della brutta prestazione della prima parte di gara.

È comunque una di quelle giornate che non gira nemmeno bene, poiché dopo 4’ Perna si libera al tiro colpendo l’esterno della rete, successivamente, a causa di una punizione battuta all’interno dell’area, sempre Perna colpisce la parte bassa della traversa e la palla rimbalza vicino alla riga uscendo dalla porta. All’11’ è la volta di Calendi che spara un forte diagonale che termina fuori di poco. La Galcianese, continua ad attaccare senza fortuna e la Polisportiva si difende forte del grosso vantaggio acquisito durante il primo tempo.

Al 15’ è la volta di Hasa che tira alto, alcuni minuti dopo è Calendi ad impegnare in una parata a terra il portiere Ducchini. Al 18’ è Vannini a cercare la via del gol da fuori, ma Ducchini para.

Dobbiamo attendere il 25’ per vedere il primo contrattacco della Polisportiva 90, ma il colpo di testa di Bettarelli viene bloccato senza problemi da Pelagalli. Al 30’ un tiro di Fedi da fuori area, scavalca il portiere Pelagalli ma Marino salva sulla riga. Sul finire della partita, una punizione battuta sulla sinistra da Perna trova il piattone al volo di Marino, che batte imparabilmente Ducchini.

L’incontro termina, senza altre emozioni, dopo due minuti di recupero

 

 

Pol. 90 Montale (4-3-3): Ducchini, D’Onofrio, Biagioni, Matteoni, Lombardi, Preitano, Millarini, Geshtenja, Paolantonio, Fedi, Bettarelli. A disp.: Giandonmati, Del Gaudio, Tasi, Landini, Narducci, Modesti, Masi, Cefola, Musso. All. A. Paesano

Galcianese (3-5-2): Pelagalli, Monari, Renzulli, Memisha, Nesti, Toccafondi, Calendi, Francalanci, Perna, Bucciantonio, Pocai. A disp.: Marino, Vannini, Hasa, All. G. Martinasso

Recupero: 1’ – 2’

Parziali: 1T: 6-1   2T: 6-2

Marcatori: 1’ e 10’ pt Millarini (M), 23’ pt Francalanci (G), 27’ pt Geshtenja (M), 36’ pt Bettarelli (M), 38’ pt Geshtenja (M), 41’ pt Paolantonio (M), 40’ st Marino (G)

Ammoniti: Pocai, Monari

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 25 marzo 2019 — 19:37
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it