Allievi B: vittoria contro una gagliarda Grignanese

FacebookTwitterGoogle+

formazionePartita combattuta e ricca di emozioni, quella vista oggi al campo sportivo “Luca Conti” di Galciana sotto una pioggia battente.
Dopo alcuni minuti di studio, la prima offensiva degna di nota è ad appannaggio della squadra ospite, con Pacini, che ben lanciato da Cavera, viene fermato da Marino prima, e Lista poi, che riesce nella deviazione in angolo.
La Galcianese, si presenta quindi in attacco, ed è Monari, al 10’, a saggiare le qualità del portiere Vento (uno dei migliori della propria squadra oggi) con un tiro rasoterra. Due minuti dopo è la traversa a salvare la Grignanese, dal gol sicuro, su gran bel tiro di Nicolamarino.
Al 17’ sembra fatta, ma il doppio palo, per un bel colpo di testa di Monari, nega la gioia del gol al pimpante esterno della Galcianese. Sul capovolgimento di fronte, la traversa è stavolta amica della squadra di casa, colpita da fuori area da Pacini, con un gran fendente.
Le squadre si fronteggiano a centrocampo, ma dopo un tiro di Calendi parato dal portiere Vento, è la Grignanese a prendere il controllo del centrocampo.
Al 33’ Pacini si presenta a tu per tu con il portiere Lista, che è bravo a stare in piedi fino all’ultimo e deviare in angolo. Due minuti dopo un traversone dalla destra da parte di Cavera attraversa tutta l’area ed è lesto Bresci a mettere alle spalle di Lista, ma in evidente posizione di fuori gioco.
Il gol comunque è nell’aria, e da una punizione battuta sulla destra, vicino al vertice dell’area di rigore, un preciso diagonale rasoterra di Zani, si va a conficcare nell’angolo opposto della porta difesa da Lista, per il gol del vantaggio ospite.

Nel secondo tempo i rossi di casa, entrano in campo con un piglio diverso, e dopo soli 5 minuti riportano la partita in parità; Monari riceve la palla da sinistra ed esplode un preciso tiro, da dentro l’area, che si va insaccare imparabilmente alla sinistra del portiere Vento.
La Galcianese spinge sull’acceleratore schiacciando la Grignanese nella propria metà campo. Al 9’ il colpo di testa di Toccafondi esce di poco al lato, cinque minuti dopo è Perna che impegna severamente il portiere, e sulla ribattuta, nuovamente Vento, nega la gioia della rete a Perna.
Al 19’ è la volta di Nicolamarino a impegnare il portiere Vento. E’ un forcing. Al 23’ Perna di testa, il portiere respinge e il successivo tiro, viene deviato dal portiere sulla traversa.
Al 24’, finalmente il gol del vantaggio, Monari vede Pocai al centro area smarcato, e gli serve un preciso assist che il bomber di casa non fallisce, per la rete del 2-1.
Al 26’ nuovamente la traversa nega la rete al forte tiro scagliato da Perna, sulla ribattuta si avventa Nicolamarino, ma il portiere para. Al 29’, De Luca, da poco entrato in campo, riceve palla sulla propria destra, vede libero l’accorrente Pocai, che ben servito batte nuovamente il portiere Vento. Due minuti dopo la Grignanese rimane in 10, per l’espulsione di Querci, e sembra quindi fatta per la squadra di casa, che si rilassa, e subisce la rete del 3-2.
A seguito di calcio di punizione ben battuto da Pacini, Lista devia sulla traversa, e Bresci, è più lesto di tutti ad appoggiare in rete.

La Galcianese quindi serra nuovamente le fila per portare in porto questa importante vittoria, non tanto per la classifica, con la Galcianese già qualificata per la seconda fase, quanto per il morale. Dopo quattro minuti di recupero, si conclude così l’incontro per 3-2, dove oltre alla pioggia, traverse e pali l’hanno fatta da protagonisti, due pali e tre traverse per la Galcianese, due traverse per la Grignanese, per un incontro comunque entusiasmante.

 

Galcianese (3-4-1-2): Lista, Marino, Renzull, Nicolamarino, Nesti, Tortorella, Monari, Calendi, Perna, Toccafondi, Pocai. A disp: De Luca, Zannelli, Tarabusi, Vannini. All. G. Martinasso

Grignanese (4-3-3): Vento, Biagioni, Lazzeri, Mazzoni, Bresci, Cherici, Fico, Pannone, Zani, Cavera, Pacini. A disp: Querci, Rosati, Milani. All. F. Gori

Recupero: 0’ – 4’

Parziali: 1T:0-1   2T: 3-2

Marcatori: 39’ pt Zani (Gr), 5’ st Monari (Gr), 24’ st Pocai (Ga), 29’ st Pocai (Ga), 35’ st Bresci (Gr)

Ammoniti: Pacini (Gr), Mazzoni (Gr), Nesti (Ga), Monari (Ga)

Espulso: Querci (Gr)

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 9 dicembre 2018 — 18:55
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it