Allievi: Cala la nebbia sulla Galcianese, 0-3 con il Lanciotto

FacebookTwitterGoogle+

20200105_091258Galciana – Pesante battuta d’arresto per i ragazzi di Martinasso, che perdono l’occasione per avvicinare la seconda in classifica; questa sconfitta è dovuta in gran parte alla buona prestazione del Lanciotto.

La prima azione della partita è ad opera del Lanciotto; al 5’ bella discesa sulla destra di Giuliani, che effettua un cross pericoloso che attraversa l’area piccola del portiere. All’9’ cross dalla sinistra di Calendi per Francalanci, che dal limite manda a fil di palo. Al 15’ è Pocai di testa, su azione di calcio d’angolo, a mandare alto sopra la traversa. Al 16’ occasione per passare in vantaggio, Monari al limite dell’area vede l’inserimento sulla destra di Vannini che però manda di poco fuori. Due minuti dopo tenta Pocai, la via della rete, ma il suo tiro centrale viene bloccato da Becattini senza problemi.

Al 25’ si rivede il Lanciotto in avanti, con Maccelli, il suo tiro da buona posizione viene respinto a lato da De Luca. Al 29’, la prima rete, Porro batte una punizione sulla destra, una sorta di calcio d’angolo corto, il suo tiro rasoterra beffa la barriera e si va ad infilare sul primo palo.

La reazione della Galcianese, è subito ponta, prima con Vannini che dal limite dell’area manda alto sopra la traversa; ma ancora meglio accade al 33’ dove Pocai serve una palla deliziosa per Monari mettendolo a centro area a tu per tu con il portiere Becattini, il quale compie un vero miracolo deviando di piede in angolo il tiro dell’attaccante. Passano due minuti, e la palla del possibile pareggio torna sui piedi di Vannini che vicino al limite dell’area piccola del portiere colpisce male la palla mandandola nuovamente sopra la traversa.

Sul finire della frazione di gioco, il Lanciotto cerca di sfruttare un contropiede con Innocenti, trovandosi solo davanti a De Luca, il quale riesce però a deviargli la palla in angolo.

Pronti via per il secondo tempo, e dopo appena due minuti di gioco il Lanciotto raddoppia. A seguito di una rimessa laterale, Innocenti è lesto ad approfittare di un buco della difesa locale ad incunearsi sulla sinistra, e da posizione defilata, segna con un bel diagonale sul primo palo. La Galcianese, accusa il colpo, e al 10’ Porro per poco non fa la terza rete, dato che il suo tiro finisce poco distante dal “sette” della porta. Non sbaglia però Ramalli, al 17’, che ben servito, entra in area dalla destra, e fa secco il portiere De Luca.

Al 21’ la Galcianese potrebbe accorciare le distanze con Monari che davanti al portiere si vede respinto il tiro da quest’ultimo. Ci prova di testa Badiani un paio di minuti dopo, ma la palla passa di poco sopra la traversa. La squadra di casa non sembra avere le forze necessarie per poter ribaltare il risultato, che potrebbe essere ancor più pesante, se Galante, ben servito da Ramalli non spedisse fuori la palla da buona posizione.

La partita si conclude quindi senza ulteriori sussulti, con la squadra ospite vittoriosa per 3-0.

 

Galcianese: De Luca; Renzulli, Vannini, Memisha, Toccafondi, Badiani, Francalanci, Calendi, Monari, Perna, Pocai. A disp.: Mati, Mounir, Luongo, Burani, Grilli, Oliva. All. Martinasso Giuseppe

Lanciotto Campi Bisenzio: Becattini; Giuliani, Betti, Porro, Biasci, Miano, Innocenti, Nicolamarino, Tatavitto F., D’Agati, Maccelli. A disp.: Nincheri, Bertozzi, Tatavitto D., Ramalli, Galante, Kapaj. All. Goretti Matteo

Reti: 29’ pt Porro, 2’ st Innocenti, 17’ st Ramalli

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 6 gennaio 2020 — 18:10
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it