Allievi: Il Calenzano espugna Galciana

FacebookTwitterGoogle+

Galciana – L’incontro odierno si è disputato sotto una pioggia incessante, ma il campo, fortunatamente ha retto bene, non danneggiando oltremodo il gioco delle due formazioni. La partita è stata vinta dal Calenzano, che è passata inaspettatamente in vantaggio nel primo tempo, legittimando il risultato nel secondo.

La prima azione degna di nota accade al 12’ del primo tempo quando Nencini, effettua un lancio profondo sulla propria sinistra per Conti che stoppa il pallone e scaglia un pericoloso diagonale, che viene respinto dal portiere Mati, sulla palla si avventa Salatino, ma da posizione defilata non può che conquistare un calcio d’angolo.

Al 18’ occasione per la Galcianese; punizione sulla sinistra battuta da Monari, sul cross si avventa Grilli, che dall’area piccola del portiere spara in porta, ma il portiere Zambri ha un riflesso felino deviando in angolo.

Al 26’, sempre Grilli si riesce ad impossessare di una corta respinta della difesa, arrivando al tiro ma Zambri blocca in due tempi. Al 33’ ci prova Calendi, che riceve palla da Renzulli, ma il suo tiro, sul primo palo viene bloccato dal portiere. Al 37’ il vantaggio, ospite; Benelli riceve palla poco fuori dall’area, in posizione centrale, spara un tiro di collo pieno che sbatte sotto la traversa e s’insacca in rete in modo imparabile.

La reazione della Galcianese è veemente, allo scadere della prima frazione di gioco, conquista una punizione sul lato sinistro che viene battuta da Monari, il pallone viene respinto da Zambri, ma Burani è lesto e metterlo in rete. L’arbitro però annulla per fuorigioco tra le proteste generali.

Il secondo tempo, inizia e la squadra di casa sembra essere un po’ sulle gambe. Al 9’ il Calenzano conquista una punizione dal limite dell’area, ma Mati blocca il tiro centrale di Conti. Al 13’, l’arbitro fischia una punizione a due in area in favore del Calenzano, per un’infrazione del portiere, ma la conclusione di Sgherri finisce alta sopra la traversa.

Al 23’ il raddoppio ospite; Conti riceve palla sulla propria fascia sinistra, resiste alla carica difensiva e incrocia in rete battendo Mati in uscita. Al 26’ la Galcianese, potrebbe accorciare le distanze, Pocai sfugge sulla destra alla propria marcatura, serve Memisha al centro, che appoggia per l’accorrente Francalanci, che da buona posizione manda a lato di poco. Al 30’ un tiro forte, su punizione, di Renzulli viene bloccato da Zambri.

Al 33’ Salatino, riceve palla sulla propria sinistra, si appoggia con le spalle al proprio difensore, permettendo così la girata vincente per il gol dello 0-3. Al 40’ fuga solitaria di Salatino, che parte dalla propria metà campo, entra in area di rigore, ma il suo tiro si stampa sul palo a portiere battuto.

Dopo due minuti di recupero, l’arbitro decreta la fine dell’incontro e una nuova sconfitta interna della Galcianese, che in questa stagione, nelle partite decisive per la classifica non ha avuto la fortuna di farsele proprie.

 

Galcianese: Mati; Burani, Renzulli, Memisha, Toccafondi, Lore, Monari, Calendi, Grilli, Perna, Pocai. A disp.: Benvenuti, Oliva, Mounir, Zannelli, Francalanci, Vannini, Marino. All. Martinasso Giuseppe

Folgor Calenzano: Zambri; Lo Verde, Ion, Nencini, Caciagli, Lapi, Benelli, Sgherri, Salatino, Conti, Crabu. A disp.: Pedini, Pinori, Di Martino, Giannini. All. Sansotta Luigi

Reti: 37’ pt Benelli, 23’ st Conti, 33’ st Salatino

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 2 marzo 2020 — 19:49
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it