Allievi: Il Mezzana ferma la Galcianese, 1-1

FacebookTwitterGoogle+

Galciana – La Galcianese non è riuscita a portare a casa i tre punti, e sfruttare appieno le occasioni capitatele nel secondo tempo, merito anche del Mezzana, che si è dimostrata squadra ostica e solida.

La partita si mette subito bene per i giallo-blu ospiti, Cecconi riesce a recuperare palla da una corta respinta della difesa, entrare in area, dove viene atterrato dal portiere De Luca. Il rigore ottimamente battuto e trasformato da Bartoletti, porta in vantaggio il Mezzana già al 4’.

La risposta della Galcianese, non tarda ad arrivare, prima con un tiro fuori, dalla distanza di Memisha, poi all’8’, un ottimo lancio da centrocampo di Toccafondi, trova sulla corsa Monari, che supera con un pregevole pallonetto il portiere Cecchi in uscita, per il gol del pareggio.

Dopo questo uno-due in pochi minuti, le due formazioni si affrontano a centrocampo, annientandosi a vicenda; da segnalare al 13’ un tiro alto sopra la traversa di Calendi, e un buon dribbling, al 28’, di Cecconi, la cui conclusione risulta centrale e De Luca può bloccare senza problemi.

Il secondo tempo risulta essere molto più avvincente. Al 5’ Vannini si invola sul fondo del campo, effettua un cross rasoterra, dove Pocai, da dentro l’area piccola non riesce ad indirizzare bene, permettendo al portiere Cecchi di parare. Al 16’ è Calamai ad effettuare un cross per Bastogi, che devia centralmente e De Luca para senza problemi. La partita si accende, e la Galcianese, si protende in attacco alla ricerca della rete del vantaggio.

Al 17’ un tiro rasoterra dal limite di Zannelli, viene bloccato a terra da Cecchi. Un minuto dopo, è Pocai ad imbeccare Monari sulla fascia, il suo cross basso, viene nuovamente bloccato a terra da Cecchi.

Al 20’ Calendi, si sgancia sulla sinistra, il suo cross supera il portiere, ma Memisha che si trova pronto sul secondo palo, non riesce a chiudere a rete mettendo a lato. Un minuto dopo, una pericolosa conclusione di Monari viene respinta da Cecchi, sulla ribattuta si avventa Memisha che mette nuovamente fuori da pochi passi.

Al 25’ un calcio d’angolo insidioso ad effetto, battuto da Monari viene deviato fuori dal portiere Cecchi aiutato dalla traversa. Al 28’ potrebbe esserci la svolta della partita, Grilli sfugge alla retroguardia del Mezzana, Gesmundo non trova di meglio che fermarlo trattenendogli la maglia, l’arbitro non se la sente di espellerlo, tirando fuori solo il giallo. La conseguente punizione di Renzulli viene bloccata a terra dal portiere Cecchi.

Dopo aver prodotto il massimo sforzo, la Galcianese, rifiata un po’ ed è qui che il Mezzana si fa sotto; al 32’ un cross dalla destra, è bloccato in presa alta dal portiere De Luca, a cui sfugge momentaneamente la palla, ma nel tentativo di recuperarla subisce il fallo da Bastogi, che mette in rete, l’arbitro quindi annulla per fallo su portiere.

Al 36’ un bel cross di Calamai, trova libero Lazzarelli che spedisce alto, due minuti dopo, un fallo di mano di Renzulli, provoca una punizione dal limite dell’area in posizione centrale, ma Cecconi manda abbondantemente a lato. Gli ultimi minuti si concludono con il Mezzana in 10 per l’espulsione di Gesmundo per doppia ammonizione, con la Galcianese alla ricerca vana della rete.

La partita si conclude dopo tre minuti di recupero.
Galcianese: De Luca; Zannelli, Renzulli, Memisha, Toccafondi, Marino, Monari, Calendi, Vannini, Perna, Pocai. A disp.: Francalanci, Grilli, Oliva, Berni, Barbaro, Lo Re. All. Martinasso Giuseppe

Mezzana: Cecchi; Nisi, Mazzurco, Gesmundo, Lakhdari, Boncinelli, Console, Bartoletti, Bastogi, Calamai, Cecconi. A disp.: Greco, Giusti, Nencini, Hasaj, Lazzarelli. All. Ponticelli Giovanni

Reti: 4’ pt Bartoletti (rig.), 8’ pt Monari

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 2 dicembre 2019 — 15:42
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it