Allievi: La Galcianese passa sul campo della Pietà, 2-4

FacebookTwitterGoogle+

20191019_172715La Pietà – Prima vittoria esterna per la squadra di Martinasso, sul non facile campo della Pietà. I primi minuti della partita scorrono via senza particolari emozioni, un calcio d’angolo per parte senza esiti.

Al 10’, alla prima puntata offensiva degli ospiti, arriva il gol del vantaggio; Pocai riceve palla a centrocampo ed avanza velocemente verso l’area avversaria, vede sulla sinistra libero Perna, lo serve, quest’ultimo stoppa il pallone e sferra un tiro di sinistro che si va a infilare all’incrocio dei pali.

Le due squadre continuano a fronteggiarsi a centrocampo senza essere pericolose. Al 29’, però, un bella azione in velocità con una triangolazione sullo stretto tra Mosca-Mazzinghi-Mosca, viene deviata in angolo prima della conclusione in zona favorevole in area di rigore.

Due minuti, dopo, azione pericolosa della Galcianese, simile alla prima rete, è Bucciantonio stavolta ad avanzare centralmente verso l’area di rigore avversaria, vede e serve Pocai sulla destra, che stoppa il pallone, entra in area e fulmina il portiere Cattaneo sul primo palo, 0-2.

La seconda rete sveglia la squadra di casa e costringe gli ospiti ad arretrare il proprio baricentro. Al 33’ Talakhadze manda di poco a lato una punizione dal limite dell’area. Due minuti dopo l’occasione della rete capita sui piedi di Mazzinghi, che ben servito da Bacarella, si presenta a tu per tu con De Luca, ma il suo tiro viene ribattuto di piede dal portiere in uscita.

Passa un minuto, discesa sulla fascia dell’incontenibile Mosca, effettua il cross verso Mazzinghi, il cui tiro viene respinto con difficoltà da De Luca, sulla respinta, a porta vuota incredibilmente Talakhadze spara sopra la traversa.

Finisce il primo tempo con un punteggio bugiardo, dove la Galcianese ha avuto il merito di saper capitalizzare le uniche due occasioni avute.

Nel secondo tempo, gli ospiti iniziano con un piglio diverso, alla ricerca della terza rete. Dopo due minuti, Pocai serve Memisha al limite dell’area, ma il suo tiro risulta essere debole. Ancora due minuti e un’iniziativa solitaria ed entusiasmante di Grilli, che dopo alcuni dribbling, si presenta a tu per tu con Catteneo, ma spara alto sopra la traversa, due minuti dopo è Calendi a tirare alto su azione susseguente a calcio d’angolo. All’8-vo si fa vedere la Pietà, il cross di Gambi viene spizzato di testa da Bocchicchio, ma De Luca para.

Al 10’, la terza rete della Galcianese. Cattaneo esce dall’area ma si scontra con un proprio difensore perdendo il pallone, Grilli è lesto a rubare palla, scartare un difensore e servire il libero Calendi, che non può far altro che segnare a porta sguarnita la rete dello 0-3.

La partita sembrerebbe chiusa, ma la squadra di Turco non molla, anzi continua nella caparbia ricerca della rete. Costanza che viene premiata a seguito di una pregevole azione di Mosca sulla destra, che raggiunge il vertice dell’area di rigore e, sebbene sbilanciato dal contrasto del difensore, riesce a calibrare una deliziosa palombella, che salta il portiere, e va a baciare il palo, per la rete dell’1-3.

La rete da morale alla Pietà e al 20’, Mazzinghi, sfrutta uno svarione difensivo all’altezza di centrocampo e, con un pregevole pallonetto, segna la rete del 2-3.

Al 31’ sui piedi di Mosca l’occasione del pareggio, s’invola nuovamente sulla fascia entra in area si presenta a tu per tu con De Luca, ma da posizione defilata gli viene respinto il tiro di piede.

La squadra di casa dopo quest’occasione ha un calo, la Galcianese cerca di approfittarne con Calendi che ben servito da Grilli, tira, ma Cattaneo respinge, successivamente, Renzulli da destra effettua il cross, Pocai incoccia di testa, ma Cattaneo si fa trovare pronto e blocca a terra. Nei quattro minuti di recupero Cattaneo viene chiamato in causa anche da Vannini, ma blocca senza problemi, nulla può però su Grilli che gli entra sulla propria sinistra, sferrandogli un secco diagonale per la rete del 2-4.

 

GS Pietà: Cattaneo; Bocchicchio, Mancuso, Hoxhoa, Pecori, Gambi, Cipriani, Bacarella, Mosca, Mazzinghi, Talakhadze. A disp.: Franceschini, Caristia, Sanesi B., Sanesi G. All. Turco Emanuele

Galcianese: De Luca; Zannelli, Renzulli, Memisha, Lo Re, Nesti, Monari, Francalanci, Perna, Bucciantonio, Pocai. A disp.: Vannini, Grilli, Calendi, Oliva, Toccafondi, Marino. All. Martinasso Giuseppe

Reti:  10’ pt Perna, 31’ pt Pocai, 10’ st Calendi, 12’ st Mosca, 20’ st Mazzinghi, 43’ st Grilli

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 21 ottobre 2019 — 7:54
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it