Allievi: La Galcianese s’impone sul pantano di Vernio

FacebookTwitterGoogle+

20191222_105034Vernio – Nonostante un campo al limite della praticabilità per le abbondati piogge di quest’ultimi giorni, si è disputata una partita piacevole tra Vernio e Galcianese.

Partono bene i padroni di casa, che subito al 1’ sono pericolosi con Lucarini, che esce vittorioso da un contrasto con la difesa ospitite, e appena dentro l’area di rigore effettua un tiro mandando la palla a lato di poco. Al 4’, ottima percussione centrale di Bucci, che da limite dell’area esplode il proprio tiro, ma anche questo termina a lato.

La Galcianese si fa vedere in attacco al 14’, con Pocai, che riceve un cross di Monari, ma il suo colpo di testa finisce fuori; al 18’ è Memisha dal limite a tentare la conclusione, ma anche quest’ultima viene deviata dalla difesa in angolo prima che possa impensierire il portiere Logli.

Sul ribaltamento di fronte, un minuto dopo, Lucarini spizza di testa per Corriere che arriva alla conclusione in scivolata, De Luca è pronto nella deviazione in angolo.

Le due squadre si fronteggiano annullandosi a vicenda, le azioni sia dell’una sia dell’altra squadra sono accelerate o rallentate dal campo, laddove la palla schizza velocemente o s’impantana rallentandone la corsa.

Ed è proprio Grilli, a sfruttarne a proprio favore il rallentamento della palla sul terreno di gioco, per potersene impossessare ed involarsi in solitudine verso la porta avversaria, tenta di saltare il portiere che non trova di meglio dell’atterramento per evitare la sicura rete. Siamo al 30’, ed il conseguente rigore è trasformato da Toccafondi.

Tre minuti dopo, Memisha in area di rigore controlla la palla, tenta il dribbling ma viene atterrato, l’arbitro non può che decretare nuovamente rigore, stavolta è Perna ad occuparsi della trasformazione.

L’uno-due frastorna la squadra di casa, che potrebbe capitolare nuovamente due minuti dopo su Pocai, ma la sua conclusione viene ottimamente respinta dal portiere Logli.

Nulla può il Vernio, al 37’, per la terza rete subita a seguito di un’azione corale effettuata dalla Galcianese tutta di prima. Francalanci a centrocampo conquista palla e serve Calendi, che passa a Monari posizionato al limite dell’area di riogre, il quale smista sulla destra per l’accorrente Toccafondi, che crossa verso il centro, dove s’incunea Grilli che, con un pregevole tocco sotto, salta Logli e deposita il pallone sotto la traversa.

Al 40’ Grilli potrebbe raddoppiare, servito da Monari, tira ad incrociare, ma è attento Logli a deviare in angolo.

Il secondo tempo inizia, con la squadra di casa alla ricerca della rete, e la Galcianese a cercare di addormentare il gioco, ma al 7’ è lesto Lucarini a incunearsi in area di rigore, finisce a terra e l’arbitro decreta il terzo penalty dell’incontro; Chtouky trasforma pregevolmente.

La stanchezza delle due squadre e le condizioni del campo, non aiutano a velocizzare il gioco, pertanto le occasioni nella seconda parte della partita risultano essere limitate.

Al 15’ torna a frasi vedere in avanti la Galcianese, con Pocai, ma il suo rasoterra viene bloccato da Logli con sicurezza. Al 28’ Lucarini riceve palla a limite dell’area di rigore, ma il proprio diagonale termina fuori.

Al 35’ la rete che chiude virtualmente l’incontro, Calendi recupera palla a centrocampo e s’invola sulla propria fascia destra, giunto al limite dell’area di rigore cambia fascia di gioco effettuando un cross per l’accorrente Mounir che colpisce di prima intenzione mettendo la palla all’incrocio dei pali, dove nulla può il portiere Logli.

Al 39’ azione caparbia di Bicocchi, che lotta in area di rigore, vince un contrasto e da terra, effettua un preciso diagonale che batte il portiere Mati. Quest’ultimo evita una nuova capitolazione, con una pregevole parata nei minuti di recupero, a seguito di un bel tiro di Corriere, dopo aver scambiato con Bicocchi.

La partita termina dopo quattro minuti di recupero con la vittoria della Galcianese per 4-2.

 

Vernio: Logli; Palazzi, Chtouky, Bucci, Messia, Conti, Corriere, Pazzaglia, Lucarini, Romano, El Abbadi. A disp.: Fioretti, Salvatore, Toccafondi L., Bicocchi, Meucci. All. Pellegrino Marco

Galcianese: De Luca; Vannini, Monari, Toccafondi A., Memisha, Lo Re, Francalanci, Calendi, Grilli, Perna, Pocai. A disp.: Mati, Luongo, Mounir, Oliva, Prendi. All. Martinasso Giuseppe

Reti: 30’ pt Toccafondi A. (rig.), 33’ pt Perna (rig.), 37’ pt Grilli, 7’ st Chtouky (rig.), 35’ st Mounir, 39’ st Bicocchi

 

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 23 dicembre 2019 — 8:12
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it