Allievi: Secca sconfitta a Barberino, 3-0

FacebookTwitterGoogle+

20200201_150905Barberino di Mugello – Vince con merito la squadra di casa Banti Barberino, al cospetto di una onesta Galcianese che, in formazione largamente rimaneggiata, poco ha potuto fare per fronteggiare i forti rossoblù.

Al 9’ alla prima vera azione d’attacco, il Barberino va in rete. Punizione battuta dalla sinistra del campo, verso l’are di rigore, la palla viene colpita di testa da Martini, ma il suo tiro è respinto dalla traversa, Niccoli però è più lesto di tutti e mette la palla in rete.

Al 22’ seconda azione, seconda rete. Una palla che sembrava innocua sulla linea di fondo campo tra i piedi dei calciatori della Galcianese, viene conquistata da Materassi, che si dirige verso il dischetto, dribbla due avversari, e mette la palla sotto la traversa.

La Galcianese si fa vedere al 30’, su azione di calcio, d’angolo battuto da Monari a rientrare, che costringe alla respinta di pugno del portiere Pantuliano. Nulla più fino alla fine del primo tempo.

 

Al 4’ del secondo tempo, Tribboli, potrebbe segnare la terza rete, ma il suo tiro all’incrocio dei pali, viene respinto in angolo da una pregevole parata di Benvenuti.

Al 6’ è la Galcianese che potrebbe accorciare le distanze, Pocai vede libero sulla sinistra Perna, che stoppa la palla vicino alla linea di fondo, ma l’esito non è quello di Materassi del primo tempo, da posizione defilata tira una botta addosso al portiere che devia in angolo.

La Galcianese sposta il baricentro un po’ in avanti alla ricerca della rete e si espone ai micidiali contropiedi del Barberino. Al 23’ Borsotti s’invola sulla fascia effettua un cross per Monastra a centro area che a sua volta serve Materassi sulla sinistra, il suo diagonale non dà scampo al portiere Benvenuti siglando la rete del 3-0.

Nei minuti successivi altri contropiedi hanno insidiato la porta degli ospiti, con Gallo, Niccoli, Laurindi e Tribboli e solo l’imprecisione dei calciatori o le ottime parate del portiere Benvenuti hanno evitato alla Galcianese di subire un passivo più pesante.

Il Barberino, ribalta così il risultato dell’andata continuando il suo campionato di vertice, da rivedere sicuramente la Galcianese ancora decimata da infortuni e squalifiche.

 

 

Banti Barberino: Pantuliano, Borsotti, Bastiani, Niccoli, Maretti, Calvanelli, Tribboli, Gallo, Monastra, Martini, Materassi. A disp.: Rinaldi, Berti, Laurindi, Aspettati. Allenatore: Alberto Massai

 

Galcianese: Benvenuti, Monari, Oliva, Memisha, Toccafondi, Lo Re, Barni, Calendi, Grilli, Perna, Pocai. A disp.: Mati, Simoni, Camaiani, Renzulli, Zannelli. Allenatore: Giuseppe Martinasso

 

Reti: 9’ pt Niccoli, 22’ pt Materassi, 23’ st Materassi

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 3 febbraio 2020 — 19:36
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it