Allievi: Troppa Galcianese per il Barberino, 3-0

FacebookTwitterGoogle+

20191012_150034Galciana – Entusiasmante partita quella disputata al campo “Luca Conti” di Galciana, sabato pomeriggio tra la squadra di casa e il Barberino, quest’ultima fino ad allora a punteggio pieno.

Inizia subito forte la Galcianese, al 1′ incursione di Grilli, che serve Perna che dal limite mette a lato. Pochi minuti dopo, a lato, finisce anche la punizione di Renzulli.

Bisogna attendere il 17′ per vedere il Barberino affacciarsi nella metà campo avversaria, e lo fa con Aspettati, che effettua un passaggio rasoterra per l’accorrente Martini, sparando alto sopra la traversa.

Riprendono però le incursione della Galcianese, Pocai riceve palla alla propria sinistra, entra in area e viene atterrato dal portiere. Rigore. Batte Toccafondi, Pantuliano para, ma sulla respinta Toccafondi mette in rete.

Il Barberino subisce psicologicamente la rete e sbanda un po’, al 25′ Toccafondi effettua un cross che trova Perna solo davanti al portiere, ma spedisce a lato. Successivamente è Pocai a liberarsi al tiro, ma il rasoterra che ne scaturisce, viene bloccato dal portiere senza problemi.

Alla mezz’ora si rifà vedere il Barberino, con Aspettati, ma il suo tiro centrale viene bloccato da De Luca. L’azione dà fiducia alla squadra ospite, e con un paio d’incursioni del veloce Fisti, mette apprensione alla retroguardia della Galcianese, che riesce a liberare con qualche affanno.

La più grossa occasione al Barberino arriva allo scadere del primo tempo, per una punizione di seconda in area, ma il tiro finisce addosso alla folta barriera.

 

Il secondo tempo, riprende con la Galcianese nuovamente in attacco. Al 3′ Perna lancia sulla destra Calendi che incrocia il tiro, ma il portiere para. Al 6′ una fuga solitaria di Grilli di 40m, viene fermato al momento del tiro da Maretti.

E’ Bastiani, al 10’ a scaldare le mani a De Luca, con un tiro centrale dove De Luca blocca senza problemi, poi riprende la Galcianese. Prima con Francalanci, che serve un perfetto passaggio filtrante rasoterra per Grilli, ma Pantuliano si allunga a sufficienza per deviare in angolo. Su susseguente azione di calcio d’angolo Pocai, colpisce di testa ma Pantuliano si supera, deviando nuovamente in angolo.

Al 14’ la rete del 2-0, azione di Grilli che serve sulla sinistra l’accorrente Perna che spara un bolide di sinistro che si va ad insaccare imparabilmente alle spalle del portiere.

Al 17’ un tiro di Barsotti, alto sopra la traversa tenta di rompere l’inerzia della partita, ma è un fuoco di paglia. Prima Pocai di poco a lato, e poi Monari manca di un soffio la deviazione vincente evitano la rete del 3-0. Rete, che arriva a seguito di un calcio di rigore per atterramento di Monari.

Batte Perna, segna, ma l’arbitro annulla poiché un calciatore del Barberino (!) entra in area prima del tempo. La seconda volta, Perna si presenta nuovamente sul dischetto ma Pantuliano respinge il tiro, sulla ribattuta si avventa Perna ma Pantuliano, una grande prestazione quella del portiere ospite, respinge nuovamente è poi Vannini chiudere definitivamente in rete, punteggio ed incontro.

 

Galcianese: De Luca, Zannelli, Renzulli, Memisha, Toccafondi, Lo Re, Calendi, Grilli, Perna, Bucciantonio, Pocai. A disp: Nesti, Francalanci, Monari, Vannini, Oliva. All. Martinasso Giuseppe

 

S. Banti Barberino: Pantuliano, Borsotti, Vuza, Niccoli, Bastiani, Maretti, Materassi, Martini, Cecconi, Aspettati, Fisti. A disp. Rinaldi, Monastra, Lastrucci, Berti. All Massai Alberto

 

Reti: 22’ pt Toccafondi, 14’ st Perna, 38′ st Vannini

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 14 ottobre 2019 — 10:56
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it