Allievi: Vittoria tennistica della Galcianese a La Querce

FacebookTwitterGoogle+

20200216_090517La Querce – Punteggio tennistico da parte della Galcianese sulla squadra di casa, al campo sportivo “Becheroni” de La Querce.

È la Galcianese sin dai primi minuti dell’incontro a prendere il pallino della partita in mano. Al 2’ Pocai s’invola solo verso la porta avversaria, ma viene anticipato un momento prima della conclusione. Un minuto dopo, è Calendi a sfuggire, sulla sinistra, alle maglie della squadra avversaria ma il suo diagonale, una volta entrato in area, termina fuori di poco. Al 7’ si fa vedere La Querce in avanti, rimessa laterale in zona d’attacco che sorvola la difesa in area di rigore, trova pronto Oukkar, ma il suo diagonale viene deviato in angolo.

Al 9’ è Grilli ad effettuare un’incursione solitaria nell’area avversaria, ma il suo diagonale sfiora il secondo palo. Ci vuole un calcio da fermo per portare in vantaggio la Galcianese, al 15’ è Perna a siglare la rete, con una mirabile punizione dal limite dell’area che si infila nell’angolino basso sulla destra dell’immobile portiere Sini.

Al 27’ Tirone, ha tra i piedi la palla del pareggio, il suo tiro supera il portiere De Luca, ma non Renzulli che libera a porta vuota. Scampato il pericolo la Galcianese al 30’ si riporta pericolosamente in avanti, Grilli riceve sulla destra da fallo laterale s’invola sul fondo e serve Perna a rimorchio, il cui tiro finisce a lato. Un minuto dopo il raddoppio; cross da parte di Monari, Sini esce in presa alta ma gli sfugge il pallone, Grilli è li pronto per mettere in rete la palla dello 0-2. Da segnalare prima che finisca la frazione di gioco, al 35’. Un’azione personale di Oukkar che taglia il campo al limite dell’area da sinistra a destra per poi incrociare il tiro alto sopra la traversa.

La Querce, inizia il secondo tempo con il piglio giusto. Già al 2’ accorcia le distanze; Basta corre sulla fascia sinistra, effettua un cross a Ceroni, che con una pregevole palombella batte il portiere De Luca. Gli ospiti sembrano frastornati, cerca di approfittarne subito la squadra di casa nuovamente con Oukkar, che entra in area, ma il suo tiro viene fermato a pochi metri dalla porta da Marino e poi bloccato da De Luca. Azione di rimessa susseguente, con scambio Perna-Grilli-Perna, dove quest’ultimo brucia con un diagonale imparabile il portiere Sini. In un minuto dal possibile 2-2, all’1-3. Al 14’, è nuovamente Perna a dare il colpo finale all’incontro e alle residue speranze della squadra di casa, su azione di calcio d’angolo, battuto da Monari, svetta di testa Perna e segna il gol dell’1-4.

Passano nove minuti, Burani batte una punizione da sinistra dove si avventa nuovamente di testa Perna, Sini stavolta respinge, ma nulla può sulla ribattuta a rete di Monari.

Al 25’ Gelli scatta sul filo del fuorigioco, la difesa della Galcianese si ferma, pensando gli avversari in off side, e si presentano in tre contro il portiere Mati, è poi Nainia a dare la zampata finale del 2-5.

Al 40’, gloria anche per Pocai, che dopo aver cercato la rete per tutto l’incontro la trova sul finire della gara grazie al perfetto passaggio di Mounir, controllando il pallone e superando il portiere avversario in uscita.

L’incontro termina senza ulteriori sussulti dopo quattro minuti di recupero.

 

La Querce: Sini; Fabbrizzi, Fontanelli, Perugi, Giammellaro, Malena, Ceroti, Tirone, Ouakkar, Basta, Gelli. A disp.: Pelagatti, Nainia, Valenti, Ciulli, Befumo. All. Maddio Marco

Galcianese: De Luca; Marino, Renzulli, Burani, Toccafondi, Francalanci, Monari, Calendi, Grilli, Perna, Pocai. A disp.: Mati, Oliva, Mounir, Luongo, Badiani. All. Martinasso Giuseppe

Reti: 15’ pt Perna, 31’ pt Grilli, 2’ st Ceroti, 4’ st Perna, 14’ st Perna, 23’ st Monari, 25’ st Nainia, 40 st Pocai

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 18 febbraio 2020 — 22:10
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it