Giovanissimi: Meritato pareggio in casa della capolista

FacebookTwitterGoogle+

WhatsApp Image 2018-12-16 at 15.43.13Ottima prova per i Ragazzi di Mister Grimaldi che otttengono un meritato pareggio in casa del Poggio a Caiano, sfiorando addirittura il colpaccio nel finale.
Partita molto combattuta su un campo ghiacciato. Al 20′ minuto la WhatsApp Image 2018-12-16 at 15.43.12squadra di casa passa in vantaggio per un grave errore difensivo, che consente al centravanti del Poggio di battere da sotto misura l’incolpevole Vannucchi.
Ma i ragazzi mostrano carattere e continuano a tenere bene il campo.
E’ Cropano che trova la rete al 27′ minuto con una bella conclusione da fuori dopo una azione insistita sulla fascia sinistra di Luongo. Il portiere la tocca ma non abbastanza per evitare la meritata rete del pareggio.
Il primo tempo si conclude dunque sull’1:1.
Nella ripresa al 3′ minuto, dopo una bella azione corale è Cropano a calciare ancora in porta da posizione defilata. Il portiere blocca.
Al 7′ è Vannucchi ad esibirsi in un bell’intervento su un tiro teso alla sua sinistra, mettendo in angolo.
Al 21′ viene espulso Barbaro per un rosso diretto (in verità l’arbitro estrae prima il giallo, ma pare per errore) a causa di un intervento da dietro a palla lontana. La squadra si riposiziona con un 4-4-1 e serra i ranghi. Gli animi in campo si scaldano
E proprio a questo punto che il Poggio rischia le due ripartenze che potevano costarle la sconfitta.
Sulla prima Cropano lanciato a rete viene atterrato al limite, ma sulla punizione successiva, Luongo non trova la porta,
la più clamorosa in pieno recupero, quando sempre Cropano lanciato da Berni si ritrova a tu per tu con il portiere ma il pallonetto finisce a lato.
Buona prova di tutta la squadra, soprattutto per aver saputo soffrire nel finale con l’uomo in meno. Hajeb e Bagni sugli scudi oggi.

Poggio a Caiano – Galcianese 1:1
Rete: Cropano
Galcianese così schierata:
Vannucchi, Bagni, Leonetti, Barbaro , Calamai, Nencini,Hajeb, Luongo,Cropano, Piscitelli, Berni.
a disp. Sarno, Camaiani, Lolli, Varrosi.

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 16 dicembre 2018 — 20:57
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it