Juniores: Importante vittoria sul Mezzana

FacebookTwitterGoogle+

WhatsApp Image 2018-12-16 at 20.29.57In una fredda giornata di sole si disputa una gara tutta pratese, gli ospiti del Mezzana sono in una fase positiva di campionato, nelle ultime gare due vittorie e un pareggio; mentre la Galcianese viene da tre pareggi di fila nelle ultime tre gare.
Per la cronaca il primo tempo vede due squadre che si combattono con grande foga agonistica e il Mezzana che si difende in modo compatto e cerca di sorprendere i padroni di casa con dei lanci lunghi scavalcando sistematicamente il centrocampo. Pochissime le occasioni da entrambe le parti, degna di nota al 36esimo l’occasione per il Mezzana che con un azione di contropiede riesce a portare sotto porta Pasquinelli che da ottima posizione calcia alto .
Le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Il secondo tempo si apre con diverso tono, e diversa velocità, subito al 1′ ottimo avvio della Galcianese; forte pressing in aria ospite ma non trova la rete su un batti e ribatti in area.
Al 4′minuto , replica il Mezzana su punizione calcia Scatizzi e risponde con una ottima parata il portiere della Galcianese.
La partita sale di intensità di forza e di ricerca della supremazia da entrambe le parti in campo.
Al 20′ uin na azione di contropiede la Galcianese vicina al vantaggio; tiro da buona posizione in aria di rigore e palla deviata fortunosamente in angolo.
25′sugli sviluppi di una punizione da fuori aria la palla dopo una prima ribattuta in area viene deviata con una splendida girata di sinistro in rete dal bravo Guazzini, è 1-0.
Ma il Mezzana non ci sta a perdere e aumenta al massimo delle sue forze nella ricerca del pareggio con grande forza e volontà , che trova al 31′: sugli sviluppi di una azione dalla fascia destra, Calamai insacca in rete da corta distanza, anche se i giocatori della Galcianese recriminano un ” dubbio” sulla regolarità dell’azione per un sospetto di fuorigioco conseguente a una precedente deviazione di testa nella traiettoria del cross deviato , l’arbitro convalida ed è 1-1.
la Galcianese non ci sta e spinge in avanti con molti uomini e al 34″ trova un calcio di rigore per doppia trattenuta in aria di rigore. Sul dischetto dagli 11 metri va Bastogi per la Galcianese e non sbaglia , 2-1.
si apre da qui alla fine è una fase molto “calda” con falli forse eccessivi quanto inutili in particolare dai calciatori del Mezzana che non ci stanno a perdere,
Il nr.6 del Mezzana, Bartolini, viene espulso per fallaccio da dietro su Guazzini che si avvia in porta al 43′. Sugli sviluppi della conseguente punizione calcia Bastogi di poco fuori aria, ma la palla si perde alta sopra la traversa.
Al quarantanovesimo l’arbitro fischia la fine della gara, consegnando meritatamente la vittoria, sofferta e meritata, alla Galcianese 2-1.
Con questa vittoria conquistata , dove ancora una volta il reparto difensivo è stato molto bravo e attento a contenere i bravi ma troppo isolati attaccanti del Mezzana, seppur con ridotte trame di gioco, anche grazie a una squadra ospite molto ben organizzata e che ha impedito di far giocare i padroni di casa; dunque la Galcianese dimostra di essere un bel gruppo di calciatori, una squadra, guidata da Santacroce e Bessi, che concretizza la superiorità della squadra su tutte le altre squadre della provincia di Prato, e prosegue nella media-alta classifica il viaggio del campionato Regionale Juniores che resta sempre equilibrato e “corto” nella classifica.
migliori in campo:
Galcianese: Sanesi, Guazzini, Cappelli.
Mezzana: Laria, Sarti, Scatizzi

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 16 dicembre 2018 — 20:56
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it