Juniores regionali: obiettivo raggiunto

FacebookTwitterGoogle+

WhatsApp Image 2019-04-29 at 13.22.42Il sole di sabato pomeriggio illumina il “Luca Conti” di Galciana e le speranze di salvezza della Galcianese, la quale dovrà affrontare l’ormai retrocesso Camaiore durante l’ultima giornata di campionato. I pratesi scendono in campo con la divisa a strisce biancoazzurre, mentre il Camaiore si oppone con la consueta tenuta amaranto. Al 7′ la Galcianese si rende già pericolosa da fuori con un tiro di Cioffi, con la palla che rimbalza davanti al portiere e lo scavalca, terminando però alta di un soffio; pochi minuti più tardi Guazzini si libera sulla sinistra per poi crossare al centro per l’inserimento di Bastogi, il quale però di testa non riesce a trovare lo specchio della porta ospite. Il Camaiore non riesce più a superare la metà campo, con la formazione locale che continua a macinare gioco sprecando però numerose occasioni. Al 18′ arriva finalmente il vantaggio pratese: Maccioni lancia in profondità Cioffi sulla sinistra, il quale stoppa al volo e supera Giacone con un sombrero da capogiro che gli permette di liberarsi alla conclusione, sfoderando un tiro rasoterra di controbalzo che soprende Mariani e si insacca per la gioia del tifo locale. La difesa lucchese appare più che mai in difficoltà, con Guazzini che ne approfitta per passarla ad Aprea, il quale di mancino al volo conclude dall’interno dell’area di rigore, respinto però da Mariani; l’azione però non termina qui, grazie a Maccioni che recupera palla e si inserisce palla al piede all’interno dell’area di rigore per poi concludere verso lo specchio della porta, Mariani respinge ancora ma la palla carambola nuovamente su Maccioni per poi insaccarsi in rete, decretando il 2-0 locale. Al 47′ arriva il colpo di scena, con Bertilotti che si invola verso la porta locale e alla prima occasione creata riesce a superare Varosi, riaprendo così la partita sul risultato di 2-1. Le due formazioni vanno a riposo con la partita riaperta, e il secondo tempo riparte con una grande occasione ospite già al 1′ con la conclusione di Gigliotti che viene deviata in tuffo da Varosi. Al 13′ Maccioni crossa al centro per Cioffi che controlla palla nei pressi della linea di fondo per poi metterla al centro per Aprea che, in tuffo, riesce a segnare il gol del 3-1 di testa. Al 44′ è Ottaviani a segnare il gol del 4-1, mettendo lo WhatsApp Image 2019-04-29 at 13.22.43zampino sulla conclusione di Cioffi e insaccando alle spalle del portiere, mentre al 49′ Benedetti segna la rete del definitivo 5-1 con una grande conclusione di destro, coronando così una grandissima prestazione della Galcianese nel suo complesso. L’obiettivo salvezza diventa quindi realtà per la Galcianese, la quale avrà la possibilità di disputare i regionali anche durante la prossima stagione.

Galcianese – Camaiore 5-1
GALCIANESE: Varosi, Ottaviani, Laudani, Sanesi, Bassin, Cappelli, Bastogi, Cioffi, Aprea, Maccioni, Guazzini.
A disp.: Morgillo, Brini, Toccafondi, Benedetti, Bagnoli, Zine, Methasani, Mlah.
All.: Bessi Francesco.
CAMAIORE: Mariani, D’Ascoli, Mazzoni, Martignani, Giacone, Bresciani, Bertilotti, Vizzoni, Fracassini, Bicicchi, Gigliotti.
A disp.: Pardini, Benedetti, Sentelli, Bianchi, Paoli, Boni.
All.: Merciadri Alessio.
RETI: 18′ Cioffi (G), 33′ Maccioni (G), 47′ Bertilotti (C), 58′ Aprea (G), 89′ Ottaviani (G), 94′ Benedetti (G).
NOTE: ammonini 60′ Maccioni (G), 71′ Giacone (C).

Samuele Mandarò

FacebookTwitterGoogle+
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it