Juniores Regionali: Poker al Maliseti

FacebookTwitterGoogle+

WhatsApp Image 2019-02-10 at 20.24.07Sul centrale del Luca Conti,la Juniores di mister Santacroce torna meritatamente alla vittoria(dopo 3 sconfitte consecutive tutte all’ultimo minuto, e due pareggi) con una prestazione a dir poco entusiasmante.
I ragazzi sono finalmente riusciti a capitalizzare il predominio territoriale con essenza del calcio cioè il gol.
La partita sembrava prendere la solita piega delle ultime 5 gare, infatti nella prima mezz’ora sono ben quattro le occasioni sprecate dai padroni di casa, grazie anche alle parate del portiere ospite bravo prima ad opporsi sul primo palo ad un tiro di Maccioni, poi  a deviare in angolo una splendida  semirovesciata di Guazzini dal limite, poi a respingere d’istinto un tiro ravvicinato ancora di Guazzini e per finire a deviare sul palo un tiro dalla distanza di Bastogi. Su conseguente corner è finalmente Methasani a sbloccare la partita con uno splendido sinistro dal vertice dell’area di rigore che  scavalca l’incolpevole portiere.
Il Maliseti prova una reazione ma senza impensierire la difesa ben guidata da capitan Bassin.
La partita và al riposo sull’ 1-0.
Nella ripresa i ragazzi di Santacroce giocano ancora di più un calcio frizzante e già nei primi minuti trovano il raddoppio. Cioffi prende palla a metà campo ,dribla il suo avversario e lancia in verticale Bagnoli che entrato in area viene steso dal portiere. L’arbitro non ha dubbi e decreta il rigore che lo specialista Bastogi trasforma per il 2-0.
Il 3-0 porta la firma di Aprea abile a sfruttare di testa un’incertezza difensiva.
La partita continua ad essere divertente almeno per la squadra locale con giocate molto apprezzate dal pubblico presente, come quando Cioffi si inventa un gol da cineteca nella parte finale della partita. Il numero 8 galcianese recupera palla sulla trequarti, si allarga sulla sinistra evitando in velocità tre avversari e da posizione impossibile da fondo campo riesce a scavalcare il portiere con un bellissimo diagonale che chiude la partita sul 4-0.Inevitabili gli applausi al fantasista azzurro che porge un inchino sotto la tribuna.
Per la formazione amaranto una brutta battuta d’arresto. La squadra di mister Ruini ha sorpreso in negativo per non essere riuscita in tutta la partita a creare una sola occasione da rete subendo l’iniziativa avversaria.
La Galcianese ha giocato da squadra vera disputando forse la miglior partita stagionale. I ragazzi di Mister Santacroce sono apparsi subito motivati dal modulo di gioco che è riuscito a sfruttare al massimo le caratteristiche di ogni singolo giocatore. Difficile e ingiusto proprio per questo trovare il giocatore che in questa gara ha fatto la differenza.

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 10 febbraio 2019 — 20:35
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it