Juniores regionali: vittoria col cuore

FacebookTwitterGoogle+

WhatsApp Image 2018-11-18 at 17.52.09Lanciotto – Galcianese 1-2

La gara del 10 !! Si , proprio cosi, gara numero 10 del campionato; Galcianese in 10 già dalla fine del primo tempo; e 10 il voto da dare a tutto il gruppo per impegno , volontà e forza manifestati per la conquista della vittoria !!
Ma la gara è stata avvincente, equilibrata per larghi tratti anche ben giocata, dalle due formazioni che presentavano da una parte la capolista Lanciotto con il suo forte e brillante attacco , e dall’altra parte gli ospiti della Galcianese con una compatta, attenta e forte difesa .
La cronaca in sintesi della gara :
Un avvio veemente dei padroni di casa che vanno vicini alla rete con Lotti che sugli sviluppi di un “liscio” ha avuto occasione in area defilato sulla fascia destra di calciare da corta distanza e solo una bella parata di Varosi che con la mano sinistra riesce a deviare in angolo .
Al 22′ punizione per la Galcianese 5 metri fuori dell’area di rigore per fallo su Maccioni. Batte lo stesso Maccioni ma nulla di fatto.

Al 42′ la Galcianese resta in 10, per l’espulsione di Maccioni per doppia ammonizione. Da annotare una punizione al 44 in favore della Galcianese senza concretezza e si chiude sullo 0-0 un bel primo tempo. Nella ripresa al 1′ minuto liscio del difensore della Lanciotto occasionissima per la Galcianese ma Pitta calcia incredibilmente alto sopra la porta con il portiere in uscita! e come nella perfetta regola non scritta del calcio al gol mancato immediatamente gol subito, Sì infatti
al 9′ minuto gol di Molla su assist di Ascolese , con un preciso tiro rasoterra alla destra del portiere è il vantaggio dei padroni di casa 1-0.
La Galcianese non è doma, anzi manifesta un grande sviluppo di gioco di in forza di contenimento che raggiunge al 20′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo in piena aria in una mischia la rete del pareggio con Bastogi 1-1.
Al 31′ avviene il sorpasso degli ospiti della Galcianese con inferiorità numerica con Bastogi su calcio di punizione, spettacolare tiro nel sette alla sinistra dell,’incolpevole portiere, è la rete del vantaggio della Galcianese 1-2.


Da segnalare 5 minuti di recupero concessi dall’arbitro, dove non succede niente di concreto e così si conclude la gara, una avvincente gara, con una meritata vittoria degli ospiti !!!

Migliori in campo: Galcianese:  Bastogi, Varosi, Sanesi . Lanciotto: Molla, Caparelli, Lotti

FacebookTwitterGoogle+
Updated: 18 novembre 2018 — 17:54
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it