PROGETTO FORMATIVO

FacebookTwitterGoogle+

PRESENTE

La S.S.D. GALCIANESE è orgogliosa di presentare il progetto formativo per i suoi atleti. La società è impegnata in molte manifestazioni, trovandosi a schierare squadre competitive che spesso ottengono ottimi risultati nelle varie categorie. Di assoluta eccellenza la Scuola Calcio Elite che da sempre è stata una delle attività che sta più a cuore alla nostra società, facendone la punta di diamante di tutta l’attività sportiva svolta.

FUTURO

Negli ultimi anni ci lamentiamo che i giovani d’oggi non trovino spazio, così come non ci siano molto spesso nuove idee da mettere in campo: la Galcianese, per la stagione sportiva in corso, ha scelto di sfatare questo convincimento, conferendo il delicato incarico di Responsabile dei programmi della Scuola Calcio a PAOLETTI Luca (laureato in Scienze Motorie, allenatore di base Uefa B, in possesso del patentino CONI/FIGC di istruttore per la Scuola Calcio; vanta esperienze nei Settori Giovanili di prestigiose squadre come Margine Coperta, Empoli ed Ascoli Calcio).

Luca Paoletti

Dott. Luca Paoletti

Unitamente a tutto lo Staff dei tecnici ed istruttori qualificati (corsi CONI/FIGC, Laurea in Scienze Motorie, Corso Allenatore di base Uefa B), condividerà la responsabilità di promuovere un moderno progetto formativo per le giovani generazioni, con l’ambizione di proiettare la S.S.D. GALCIANESE nel panorama delle Scuole Calcio di eccellenza.

OBIETTIVI

I principali obiettivi che ci siamo posti per l’annata si possono così riassumere:

  • DIVERTIMENTO dei giovani atleti (il gioco come importante strumento formativo);
  • DISCIPLINA E EDUCAZIONE: si cercherà di educare i bambini, in sinergia con le famiglie, verso norme di comportamento indispensabili per un proficuo rapporto con dirigenti ed istruttori e per la convivenza con gli altri giovani atleti; regole e comportamenti essenziali per imparare a relazionarsi con il mondo dello sport, nel quale le famiglie scelgono di introdurli;
  • CRESCITA PSICOMOTORIA di un ragazzo che non sappiamo cosa gli riserverà il futuro, accompagnandolo nel suo percorso di crescita, offrendo lui proposte formative interessanti, varie e stimolanti per il suo profilo.
  • SVILUPPO DELLE ABILITA’ CALCISTICHE: miglioramento delle competenze tecnico tattiche individuali. Ricerca del continuo miglioramento calcistico, con l’intento di portare quanti più giocatori possibile nei campionati professionistici.
FacebookTwitterGoogle+
S.S.D. Galcianese, c/o Circolo Ricreativo “Renzo Degli Innocenti” - Via Andrea Costa, 62 – 59100 Prato Sito realizzato da SitiWeb-Prato.it